L'Officina

STORIA DELL’OFFICINA

Il “SU MISURA” è il nostro standard dal 1957

L’Officina Allevi lavora l’Acciaio dal 1957. Ad iniziare l’attività è il padre Luigi. Si spazia dalla carpenteria leggera a quella pesante specializzandosi nella costruzione dei serbatoi, rimorchi e silos di stoccaggio agricolo ed industriale.

La “svolta” avviene agli inizi del 2000 quando i figli, Paolo e Angelo, si occupano anche di consulenza nel settore Energie Rinnovabili (www.KilowattBlu.it) e di creazione di telai di biciclette (www.AvioBike.com).

Avio Bike resta una dinamica realtà artigianale che offre il solo telaio o la bicicletta completa. Una creazione su misura per il corridore o l’appassionato che può scegliere tubazioni, componenti, colori, grafica ed ogni minimo particolare integrando il gusto personale con la consulenza tecnica.

                                        .........................................................................................................................................

Perchè il nome “Avio“

Il nome Avio richiama la seconda grande passione: il Volo. Nel 2000 Angelo consegue, presso l’aeroporto di New Smirna (Florida) USA, il suo primo brevetto VFR per poi passare al Multy Engine.

TORNA SU